PRIMARIE, GUALTIERI CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA A ROMA

Roberto Gualtieri e’ il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime elezioni comunali di Roma. Gualtieri, 54 anni, candidato del Partito Democratico ed ex ministro dell’Economia, ha superato i sei sfidanti alle primarie della Capitale: Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio e Tobia Zevi.
Buona l’affluenza ai gazebo della Capitale. “Siamo carichi e determinati a fare un grande lavoro”, ha commentato Roberto Gualtieri dopo la vittoria.
“Bene! La prima scommessa e’ vinta”, ha commentato il segretario del Pd, Enrico Letta. “Le primarie a Roma e Bologna – ha continuato – sono un successo di popolo e pur in epoca Covid hanno affluenza come preCovid. Il successo di Lepore e Gualtieri dimostra che abbiamo avuto ragione a non aver paura a farle perche’ il popolo di cs e’ con noi. Avanti!”.

E ancora Gualtieri: “Siamo davvero soddisfatti di questa partecipazione superiore alle attese. Un bellissimo risultato per il centrosinistra, per Roma. Abbiamo fatto bene a fare le primarie. Sono onorato e sento tutta la responsabilita’ di questa fiducia per guidare una coalizione larga e unita per rilanciare e salvare Roma. “Grazie Roma!”, ha scritto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, su Twitter. “Lasciamoli chiacchierare. Intanto – ha aggiunto – con la grande partecipazione di oggi il centrosinistra e’ piu’ forte. Tutti con Gualtieri ora con le idee e la passione. Uniti per vincere”.
“Dalle primarie – ha affermato Paolo Gentiloni – due candidati forti per Roma e Bologna”.
Poi ancora Letta: “Il popolo di centrosinistra ha dimostrato che c’e’ e vuole la svolta a Roma. Grazie ai volontari che han reso possibile questo giorno”. (ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *