Centenario Aeronautica Militare, la Garante infanzia Regione Lazio alla manifestazione di Latina

La Dottoressa Monica Sansoni (Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio) ha preso parte alle celebrazioni tenutesi a Latina per i 100 anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare.

«Essere qui a festeggiare i 100 anni dell’Aeronautica Militare – ha detto Sansoni – è per me un grande piacere, oltre che un onore in ricordo di mio padre che ne ha fatto parte per tanti anni. L’Aeronautica è un esempio anche per tutti i nostri giovani ed è per questo che sono contenta di poter essere qui insieme a tanti studenti e studentesse, che possono conoscere e approfondire la storia centenaria di questo importante Corpo».

Il centenario dell’Aeronautica Militare è stata una grande occasione per raccontare la storia, far conoscere i valori, gli ideali e le capacità al servizio della collettività e delle istituzioni. In quest’ottica si è inserito l’Open Day delle basi pontine, in contemporanea con tutte le altre basi aeronautiche nazionali, presso l’aeroporto militare E. Comani. L’evento ha seguito la cerimonia dell’Alzabandiera solenne, tenuta in piazza del Popolo a Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *