Cultura. “Salva la tua lingua locale”, a Roma il 23 aprile premiazione delle scuole vincitrici

Nella Capitale, dalle ore 10.00 al Museo delle Civiltà, il prossimo 23 aprile si svolgerà la cerimonia per premiare le scuole vincitrici del concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale” – sezione Scuola, dedicato alle opere in dialetto o in lingua locale.

Il Premio letterario, dedicato alle scuole è ideato e organizzato da UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e da ALI -Autonomie Locali del Lazio con la collaborazione di EIP Italia Associazione Scuola Strumento di Pace.
L’evento sarà condotto dalla giornalista Rai, Veronica Gatto, ed introdotto dai saluti istituzionali del Presidente di UNPLI, Antonino La Spina e di Giulia Tempesta, Direttrice di ALI Lazio.

Seguiranno gli interventi della Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione, Paola Frassinetti; Bruno Manzi, Capo di Gabinetto Città metropolitana di Roma Capitale; Anna Paola Tantucci, Presidente EIP Italia; Andrea Villani, Direttore del Museo delle Civiltà; Leandro Ventura, Direttore Istituto Patrimonio culturale immateriale.

Nel corso della cerimonia verranno premiate le scuole vincitrici e finaliste delle sezioni poesia e prosa, e della sezione musica.
In chiusura, verranno consegnate le menzioni per le Pro Loco UNPLI.

(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *