LAZIO, AL VIA BANDO ARSIAL PER SOSTEGNO A EVENTI NATALIZI PER VALORIZZARE IL PATRIMONIO ENOGASTRONOMICO REGIONALE

È stato pubblicato l’avviso Arsial, agenzia regionale per lo sviluppo e l’Innovazione dell’agricoltura nel Lazio, destinato al finanziamento di progetti di promozione, valorizzazione, ricerca e sperimentazione dei prodotti agricoli e del patrimonio enogastronomico organizzati fra il 1° dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024.

Il bando è rivolto ai Comuni del Lazio e a Enti e soggetti pubblici e privati che non perseguono fini di lucro, in forma singola o associata come associazioni, comitati, cooperative agricole, consorzi, organizzazioni di produttori riconosciuti dalla Regione Lazio, Onlus ed altri soggetti assimilabili previsti dalla legge.

Lo stanziamento ammonta a 1,5 milioni di euro per i Comuni e 250 mila euro per I soggetti pubblici e privati.
L’agevolazione sarà concessa per un massimo di 10 mila euro per i Comuni fino a 5.000 abitanti; 20.000 per i Comuni fino ai 15 mila abitanti e 30 mila per i Comuni oltre i 15.000 abitanti.

Per tutti gli altri soggetti, l’agevolazione può essere concessa nella misura massima di 10 mila euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato all’11 dicembre 2023.

Per l’assessore al ramo, Giancarlo Righini queste risorse sono una “grande opportunità per amministrazioni e associazioni locali che potranno dare vita a progetti interessanti, innovativi e di riscoperta delle tradizioni rurali più autentiche che renderanno il Natale del Lazio ancora più speciale e gustoso”.
(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *