Corecom Lazio, successo per l’evento formativo per giornalisti sulla Intelligenza Artificiale

Grande successo con ampia partecipazione di giornalisti e operatori dell’informazione per l’evento formativo “Intelligenza artificiale (IA) e giornalismo, rischi e opportunità”, organizzato dal Corecom Lazio in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Roma, Consorzio Universitario Humanitas e la Lega Italiana per i Diritti dell’Uomo, tenutosi presso la prestigiosa location di Via XX Settembre.

L’incontro ha visto la partecipazione di tanti cronisti – l’evento era accreditato per l’aggiornamento e la formazione continua – studenti universitari e semplici curiosi.
L’incontro formativo, grazie ad un parterre qualificato, ha evidenziato le opportunità, i rischi, le criticità e le implicazioni sociali, nel rapporto tra i media e le nuove tecnologie, con un focus dedicato all’emergente intelligenza artificiale.


Presenti alla giornata formativa Claudio Marotta, Presidente della Commissione Pluralismo e vigilanza informazione, che ha portato i saluti istituzionali, Eugenio Ficorilli, Presidente LIDU, e Roberto Giuliano, componente del Comitato del Corecom Lazio che ha introdotto i lavori.
Gli interventi sono stati coordinati dal Professor Gennaro Colangelo del Consorzio Humanitas, con relatori Claudio Micalizio, direttore editoriale di Radio Roma, Enrico Cotugno, Dirigente Agcom, l’avvocata Iside Castagnola del Comitato del Corecom Lazio, il professore Giuseppe Ruggeri, psichiatra UCSC dell’ospedale Gemelli, Massimo di Leo, Imprenditore Digitale, Enrico Singer, Direttore Km0. Graditissima anche la partecipazione di Angelo Martini, giornalista e direttore d’orchestra.

La Presidente del Corecom Lazio, Maria Cristina Cafini, intervenuta nel panel, ha sottolineato: “Eventi come questo sono altamente funzionali al raggiungimento della mission del Corecom Lazio.
Cerchiamo di fare il possibile per dare il nostro contributo a tutte le categorie professionali e sociali del Lazio, per una maggiore consapevolezza digitale, cercando il più possibile di stare al passo con i tempi in un mondo che cambia in maniera vorticosa.
Ringrazio in particolar modo il consigliere Roberto Giuliano e il personale del Corecom Lazio per la riuscita e la qualità dell’evento”.

(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *