Giovani criminologi crescono, gli ambasciatori del progetto raccontano la loro esperienza al Consiglio Regionale del Lazio

Lanciato a inizio 2023, il progetto “Giovani criminologi crescono” – ideato e curato dalla Dott.ssa Monica Sansoni (Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio) – ha dato i primi risultati.
Una delegazione di ambasciatori e ambasciatrici dei giovani criminologi, provenienti dall’IIS Vittorio Veneto-Salvemini di Latina, ha preso parte, durante la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, all’evento tenutosi nella Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio. I ragazzi, rappresentati da Alessia Tomei, hanno raccontato la loro esperienza nel corso del progetto “Giovani criminologi crescono”, nel quale sono stati affiancati dalla Dott.ssa Sansoni.
Il progetto è stata una vera e propria introduzione alla criminologia e al vasto mondo delle scienze forensi per la formazione di giovani criminologi. Destinato a studenti e docenti, il progetto è finalizzato a permettere ai partecipanti di acquisire la consapevolezza del reato, del trattamento del suo autore e delle forme di assistenza e tutela delle vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *