CENTRALE LATTE, TERMINA TAVOLO COMUNE-SINDACATI: RISTABILITA COLLABORAZIONE CAPPUCCI (FLAI CGIL): INCONTRO POSITIVO, MASSIMA ATTENZIONE A LAVORATORI

(DIRE) Roma, 21 nov. – “L’incontro è stato positivo, abbiamo riaperto il tavolo di confronto. Il Comune ci ha detto delle cose importanti, innanzitutto hanno fatto capire a Parmalat che non possono riconsegnare le quote dall’oggi al domani ma deve essere avviato un percorso concordato. Questo è importante, come è importante che tra le parti si sia ristabilito un clima di collaborazione”. Lo ha detto all’agenzia Dire il segretario generale della Flai Cgil di Roma e Lazio, Pino Cappucci, al termine della prima riunione del tavolo di confronto in Campidoglio tra l’amministrazione capitolina e i sindacati sulla situazione della Centrale del Latte di Roma.

La situazione, ha sottolineato Cappucci, “rimane comunque ancora molto incerta per il futuro della Centrale del latte, ma c’è la massima attenzione affinché i livelli occupazionali e la vocazione del sito industriale vengano mantenuti saldamente.

L’altro elemento positivo è che la riapertura del tavolo avrà una sua continuità, consentendo al Comune e al sindacato di monitorare l’evoluzione dell’intera vicenda. Riprenderemo le interlocuzioni anche con Centrale del latte e con Parmalat”, ha concluso il sindacalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *