Laboratorio Una Donna e la Giornata Internazionale delle Donne presso la Tenuta della Mistica: Cerimonia di Premiazione Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Regione Lazio

“Una donna fa la differenza contro la violenza di genere” premiazione delle donne che si sono distinte nella vita. A cura di Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna.

Grande evento in occasione della Giornata Internazionale delle Donne 2022, donne che nella normalità, nella quotidianità diventano eccezionali.
È quanto ha dichiarato Maricetta Tirrito, Presidente del Laboratorio Una Donna, attiva su tutto il territorio Nazionale e che ogni anno organizza, con grande dedizione, il premio denominato “Una Donna fa la differenza contro la violenza”.
L’importante cerimonia si è svolta presso la Tenuta della Mistica, a Roma, e ha visto la partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse del Complesso Scolastico Internazionale “ Giovanni Paolo II”.
Testimonial, padrone di casa, il Colonnello Sergio De Caprio, conosciuto anche come ‘Capitano Ultimo’, tutt’oggi impegnato a contrastare la violenza.
Tra le valorose premiate la neo eletta Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni.
Monica, come ama essere chiamata, è la prima Garante donna per il Lazio e da molti anni è al fianco di coloro che subiscono violenza sotto ogni forma.
“Sono onorata e felice di far parte di questa squadra, oggi qui con voi mi sento in famiglia e desidero esprimere tutta la mia gratitudine – ha dichiarato la Garante”.
“Ringrazio con affetto per la fiducia che mi è stata riservata e sono a disposizione – prosegue Sansoni”.
È di pochi giorni fa la notizia dell’apertura di centri antiviolenza minorili nella Regione Lazio, una delicatissima mission che la Garante porta avanti e che ha fortemente voluto.
“Sono molti, troppi, i minori d’età vittime di violenza. Sento forte l’esigenza di offrire un aiuto vero e concreto. Fondamentale è creare una solida Rete sociale senza la quale è impossibile raggiungere l’obiettivo, ovvero garantire e tutelare i diritti delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi – conclude la Garante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *