Lotta ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, Fondazione Wanda Vecchi onlus, di Alessia Micoli

Continua l’impegno della Fondazione Wanda Vecchi onlus, nelle scuole di Latina nella lotta al contrasto ed alla prevenzione di piaghe sociali come quelle dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
“Incontrare gli studenti e sensibilizzarli alle conseguenze delle armi che hanno in mano, ovvero i cellulari, è fondamentale per poter prevenire situazioni più grandi di loro” afferma la dottoressa Micoli, Psicologa della Fondazione Wanda Vecchi “con i social i nostri giovani vengono attratti dalla realtà virtuale che li catapulta nel mondo adulto all’interno delle aule del Tribunale”. Difatti gli interventi della Fondazione Wanda Vecchi hanno come obiettivo il far comprendere ai minori cosa li aspetta dopo aver passato molte ore online, oltre ai danni fisici e psicologici vi sono le realtà legate al mondo della giustizia. I nativi digitali possono imbattersi in situazioni pericolose.
Il ciclo di incontri è iniziato due anni fa e si svolge all’Inter di tutti gli istituti scolastici di Latina e Provincia, toccando tutte le fasce di età degli studenti, coinbolgendo la scuola primaria e la scuola secondaria.


Dr. ssa Alessia Micoli
Psicologa Criminologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *