SAFER INTERNET DAY 2022 “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”

In occasione della celebrazione della Giornata Internazionale contro il bullismo e della Giornata Mondiale per la sicurezza in rete, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, dott.ssa Monica Sansoni, in collaborazione con l’’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia promuovono il SAFER INTERNET DAY 2022 “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”, per sensibilizzare sui rischi connessi all’uso della rete e favorirne un uso più sicuro e consapevole.  

L’iniziativa prevede due momenti: il primo il giorno 8 febbraio p.m. alle ore 10, presso la Sala Etruschi del Consiglio Regionale del Lazio, promosso con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e l’altro, organizzato dall’Istituto Rosselli, con il coordinamento della prof.ssa Sabrina Vento, referente dell’Istituto, e di Matteo Boni, supporto della Struttura Amministrativa del Garante, funzionario P.O., il giorno 9 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 12:25, cui si potrà partecipare via web meeting, su piattaforma 

 TEAMS.  Ospiti del webinar saranno il Presidente del Consiglio Regionale dott. Marco Vincenzi, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, il Prefetto dott. Maurizio Falco, il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, la Referente Ambito Territoriale di Latina USR Lazio dott.ssa Emiliana Bozzella, il Questore di Latina dott. Michele Maria Spina, il Procuratore Capo Procura della Repubblica Giuseppe De Falco.   

Interverranno, inoltre, il Sovrintendente della PS Polizia Postale Salvatore Madera, il Segretario del Consiglio Regionale del Lazio, avv. Cinzia Felci, il Direttore del Servizio Tecnico Organismi di Controllo e Garanzia dott. Vincenzo Ialongo ed infine il Segretario Generale GS Flames Gold Dott. Carmelo Mandalari.  

“L’ incontro – afferma il Dirigente scolastico del Rosselli, il Prof. Ugo Vitti – conferma l’impegno del nostro Istituto nel contrasto al fenomeno del bullismo e nella divulgazione delle metodologie più consone ad un uso corretto della rete e nella sinergia con il Garante dell’infanzia della Regione Lazio, Monica Sansoni, che ringrazio per il suo costante supporto” 

“Da sempre la mia attenzione e il mio obiettivo sono quelli di educare alla netiquette all’ascolto empatico anche on-line. Dichiara il Garante dell’Infanzia e dell’ Adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni. Il fenomeno del cyberbullismo mette sempre più in evidenza come le nuove dinamiche di devianza on-line e digitale facciano emergere l’estrema necessità di approfondire sempre di più il tema dell’educazione digitale per riconoscere i segnali di rischio sugli abusi perpetrati via web attraverso i social media il social network maggiormente utilizzati dagli adolescenti” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *