ALL’ISTITUTO “ROSSELLI” DI APRILIA PARTE IL NUOVO CORSO SERALE TECNOLOGICO INFORMATICO

ALL’ISTITUTO “ROSSELLI” DI APRILIA PARTE IL NUOVO CORSO SERALE TECNOLOGICO INFORMATICO   

Una vera opportunità per rimettersi in gioco nel lavoro e nella vita, una occasione per migliorare la propria attività professionale o semplicemente riprendere gli studi.

È questa la prospettiva della nuova offerta formativa proposta dall’Istituto superiore “Rosselli” di Aprilia, tramite l’avvio del nuovo Corso Serale Tecnologico Informatico.

Il corso consente il conseguimento del Diploma in “Tecnico Informatico” e risponde al bisogno di cultura e di educazione permanente da parte degli adulti. Consente il rientro nel percorso formativo a tutti coloro che vogliono riprendere gli studi abbandonati o interrotti per diversi motivi oppure a chi vuole o ha bisogno di migliorare la propria condizione sociale e professionale.

In particolare, l’articolazione Informatica permette a chi frequenta il corso di approfondire l’analisi, la comparazione e la progettazione di dispositivi e strumenti informatici e lo sviluppo delle applicazioni informatiche, avviando gli studenti alla progettazione, installazione e gestione dei sistemi informatici e alla gestione dei software.
Possono iscriversi al Corso Serale dell’Istituto Rosselli di Aprilia tutti i lavoratori stabilmente o temporaneamente occupati, coloro che sono in attesa di lavoro, i disoccupati, coloro che hanno raggiunto il 23° anno di età senza aver conseguito il diploma di licenza media inferiore, gli stranieri che vogliono riconvertire il loro titolo di studio o che ne vogliono acquisire uno. Ma il corso è adatto anche a chi ha intrapreso e non concluso un corso di studi superiore o a chi, già in possesso di un diploma di scuola superiore (maturità o laurea), intende comunque conseguire un altro diploma in ambito tecnologico informatico.

La partenza del corso è prevista a Settembre 2022 ma le iscrizioni sono già aperte e andranno avanti fino al 19 di gennaio 2022.

Per informazioni o per effettuare l’iscrizione al corso si può inviare una mail a francesca.amato@isrosselliaprilia.edu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *