TEATRO: IN SCENA A ROMA LA PRIMA ASSOLUTA DI “FATTO E DISFATTO”

La compagnia Toscanelli/Petrosino presenterà a Roma il prossimo fine settimana la pièce ‘Fatto e disfatto’.
Dal 19 al 21 novembre il testo di Marco Buzzi Maresca sara, infatti, rappresentato in prima assoluta al Teatro Elettra della Capitale.

È con la logica/non-logica del “fare e disfare”, tra filosofia e lavori di muratura, tra sogno e realtà, che Luca (Bruno Petrosino) e Jonas (Mauro Toscanelli) affrontano gli sviluppi del loro rapporto sentimentale, con una circolarità ascrivibile al moto perpetuo.

Ogni volta che si fa qualcosa al contempo essa si disfa e viceversa. Nulla si può fare a prescindere dal disfare. All’interno di questo eterno movimento si nasconde un mondo fatto di gelosie, rivalse, ripicche, riconciliazioni e passioni dalle quali i due protagonisti potrebbero e (forse) vorrebbero scappare, rimanendo tuttavia incagliati, come in un disco rotto, in una partitura testuale-figurativa-musicale riconducibile al Teatro
dell’Assurdo.

Il linguaggio poetico ed ermetico con cui Buzzi Maresca interpreta il rapporto di coppia e non solo, viene spostato su un piano più concreto e materiale, portato “a terra” da una situazione apparentemente quotidiana di ristrutturazioni domestiche, e dal bisogno dei due di costruire qualcosa che sopravviva alla precarietà e all’istinto distruttivo, insito nella natura umana.

Al Teatro Elettra in via Capo d’Africa 32 a Roma.
Per informazioni e prenotazioni:
329 865 8537 .
(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *