CULTURA. CINEMA. IN ARRIVO A ROMA LA 7° EDIZIONE DEL MIA, IL MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO

Dal 13 al 17 ottobre 2021 torna il MIA, il |Mercato Internazionale Audiovisivo, diretto da Lucia Milazzotto.
Si tratta di un evento di grande importanza per l’intero sistema cine-audiovisivo italiano. La rassegna, giunta alla 7° edizione, è ideata per favorire l’esportazione di prodotto, le co-produzioni e le relazioni di business a livello internazionale.

Già uno dei pochi appuntamenti in presenza del 2020, il MIA si riconferma anche quest’anno polo di attrazione per i top players del settore, la cui partecipazione si preannuncia già numerosa, con centinaia di richieste che testimoniano la grande fiducia degli operatori verso il territorio e la volontà di potenziare il business e le collaborazioni con l’Italia, che anche grazie al MIA diventa ancora più centrale nella produzione scripted e unscripted.

Inoltre, si segnala per il 2021 un aumento del +30% nel numero di proiezioni cinematografiche, più di 140 proiezioni e 80 tra anteprime di mercato e anteprime mondiali, ad ulteriore riprova della voglia di tornare a vedere il cinema al cinema e di incontrarsi di nuovo dal vivo con distributori, registi e con tutta la comunità cinematografica internazionale.
 
Il MIA è nato e continua a crescere grazie alla consolidata joint venture tra l’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali presieduta da Francesco Rutelli e l’APA, Associazione Produttori Audiovisivi di Giancarlo Leone, e il rinnovato supporto di Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), con il contributo di MiC (Ministero della Cultura), Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lazio e programma MEDIA dell’Unione Europea.

Sono, inoltre, rinnovate anche per quest’anno le partnership con i principali sostenitori del MIA, quali UniCredit, Apulia Film Commission e Fondazione Cinema per Roma, a cui si aggiungono nuovi sponsor per il 2021, come Fastweb.
 
L’edizione 2021 del MIA si svolgerà a Roma, negli spazi di Palazzo Barberini, del Cinema Moderno e del Cinema Quattro Fontane, per accogliere in totale sicurezza l’industria nazionale e internazionale. Come nella precedente edizione, l’attività on-site sarà potenziata e integrata da quella online, attraverso la piattaforma Mia Digital.
(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *