Cristiani nella città: La comunità parrocchiale di Sezze scalo incontra il dott. Michele Spina, questore di Latina, ed il teologo don Pasquale Bua; a moderare l’incontro sarà il parroco don Gianmarco Falcone.

Domani giovedì primo luglio alle ore 21.00, presso l’oratorio della chiesa di “San Carlo da Sezze” in Sezze Scalo (LT), si svolgerà l’incontro sul tema “Cristiani nella città”. A tal proposito, saranno presenti due figure di spicco: il questore di Latina dott. M. Spina, autorità che si trova al vertice della Polizia di Stato e dell’amministrazione della pubblica sicurezza, impegnato nella direzione e nel coordinamento delle forze dell’ordine presenti sul territorio pontino a difesa dei cittadini e delle attività lavorative, e il teologo don P. Bua docente in diverse università pontificie e direttore dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni.

L’evento, fortemente voluto dal parroco don Gianmarco Falcone, vuole rivolgere una costante attenzione al cammino di fede, di testimonianza e di impegno sociale, consapevoli che fraternità e amicizia sociale sono le vie indicate da Papa Francesco per costruire un mondo migliore, più giusto e pacifico, con l’impegno di tutti: popolo e istituzioni. La serata formativa sottolinea anche il ritorno ad incontrarsi dopo il lungo periodo di limitazioni più dure imposte dalla pandemia da Covid-19, nonché l’occasione per riflettere sull’essere cristiani e cittadini nella propria comunità, anche a seguito delle note vicende giudiziarie che hanno toccato i cittadini di Sezze.

L’evento si inserisce inoltre nel programma della Festa per i Santi patroni Carlo, Lidano e Isidoro, ed è stato realizzato con il coinvolgimento di tutti i gruppi e le associazioni parrocchiali. Le celebrazioni della festa culmineranno domenica 12 luglio p.v. con la celebrazione della Santa Messa, nel piazzale della stazione ferroviaria alle ore 19.30, da parte del vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno Mons. Mariano Crociata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *