LEGA, SALVINI RILANCIA FEDERAZIONE DI CENTRO DESTRA E DIFESA IMPRESE DA NUOVA EUROTASSA SU PLASTICA

Oggi incontro tra Matteo Salvini e i ministri e i sottosegretari della Lega. Il capo del Carroccio ha anche definito il viaggio in Portogallo “molto produttivo e interessante” ed ha espresso soddisfazione per l’allentamento delle restrizioni sanitarie in Italia. Salvini ha espresso soddisfazione per le firme dei cittadini per difendere il made in Italy e il tesseramento registrato nei 2.000 gazebo allestiti dal partito.
Salvini ha parlato della situazione della coalizione, anche a livello europeo, dove ha ribadito l’obiettivo di riunire “le parti migliori dei tre gruppi di centrodestra a Bruxelles”, ovvero Identità e democrazia (il gruppo di cui fa parte la Lega), il Ppe e i Conservatori (il gruppo di cui fa parte Fratelli d’Italia).
Domani ci sarà un vertice per discutere delle elezioni amministrative.
Preoccupazione, invece, è stata manifestata per le molte aziende italiane che rischiano problemi per via delle nuove restrizioni Ue sulla plastica monouso. La Lega è irritata, anche perché il commissario Paolo Gentiloni non ha contrastato gli orientamenti della Commissione. Salvini è in contatto con le imprese che hanno lanciato l’allarme e domani ne parlerà con Confindustria.
Tra gli altri temi, durante l’incontro la Lega ha fatto il punto su turismo, immigrazione, scuola. Salvini e i suoi ministri hanno parlato anche di come aiutare le imprese a non licenziare, partendo dai dati che dicono che il 90% delle aziende è alla ricerca di lavoratori. (RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *