Si conclude con grande successo l’impegno del GS Flames Gold negli Istituti scolastici della Provincia di Latina


Si conclude nel migliore dei modi, con una cerimonia in presenza, l’impegno del GS Flames Gold negli istituti scolastici della Provincia di Latina. Si è tenuta questa mattina, nell’aula magna dell’ISS ‘Carlo e Nello Rosselli’ di Aprilia (Latina), la cerimonia di consegna degli attestati relativi ad alcune attività del progetto ‘BENessere a scuola e Crowdfunding’, che si è avvalso della partecipazione di tanti esperti e figure professionali, dalle forze dell’ordine ai mediatori penali, dalle psicologhe agli attori teatrali.

“Ringrazio le tante persone che si sono impegnate per questo progetto, e i ragazzi, che hanno acquisito una competenza che servirà per tutta la vita– ha commentato il dirigente scolastico Ugo Vitti- Una competenza relativa all’educazione civica, che permette di stare bene al mondo rispettando le regole del vivere comune. Avete capito che le Istituzioni sono dalla vostra parte e sono pronte a supportarvi”.
La professoressa Sabrina Vento è stata l’anima del progetto e delle relazioni che si sono collegate sugli stessi temi e ci ha detto: <<  Per me è un onore avere nella mia scuola ospiti di così elevato spessore, coloro che mi hanno supportato per la riuscita del progetto BENessere e crowdfunding, nonostante il difficile periodo di emergenza epidemiologica . Ringrazio il dirigente scolastico Ugo Vitti per la sua disponibilità per quanto riguarda tutte le attività realizzate>>.
Alla cerimonia ha partecipato anche Michele Maria Spina, questore di Latina, che ha spiegato ai ragazzi e alle ragazze il ruolo della Polizia all’interno della società. “Il nostro scopo fondamentale è quello di tentare di porre in essere strategie per il contenimento dei reati– ha detto Spina- Ricordate sempre che nell’insieme delle persone oneste, il sottoinsieme dei criminali è molto ristretto, ma fa molto chiasso, anche a causa dell’abitudine della stampa di rilanciare fortemente le notizie negative, che riguardano fatti di sangue. Penso a Scampia, dove ho prestato servizio per anni, un quartiere etichettato come piazza di spaccio per colpa di un manipolo di facinorosi, quando invece ci sono tante scuole belle come la vostra e ragazzi in gamba come voi”.

In rappresentanza della Polizia di Stato era presente anche l’ispettrice Alba Faraoni, che ha tenuto con i ragazzi degli incontri sul tema della violenza. “Abbiamo constatato che siete estremamente motivati, avete capito che la cosa più importante è avere rispetto di sé e degli altri- ha detto Faraoni rivolgendosi ai ragazzi- Non accettate mai nessuna forma di violenza o manipolazione. Siete dei guerrieri e delle guerriere, sappiate difendere voi stessi e tutto ciò che vi circonda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *