Voler bene a Latina risponde a chi ha voluto in questi giorni dar sfogo a veleni e attacchi personali nei confronti di Vincenzo Zaccheo

«Premiare le intelligenze della città…di questa città e molte neanche le conosciamo. Come ho fatto io quando ero sindaco, che ho premiato e valorizzato persone non sempre della mia parte politica…

… La bandiera che vorrei issare è l’amore per la nostra città. Lo dobbiamo fare tutti insieme e mettendo da parte ogni tipo di divisione. Per far questo bisogna rompere ogni steccato politico e dobbiamo rivolgerci a un ceto culturale e non pensare alle ideologie…

….La stella polare della mia amministrazione è stata sempre quella della legalità. Sfido chiunque a dire il contrario….

… Occorre tornare alla politica fatta di passione, ma anche di servizi. E a un’idea di città che ci proietti verso l’Europa….

…Non bisogna conquistare il consenso criminalizzando l’avversario. Io credo che per conquistare il consenso dobbiamo mandare avanti le nostre idee e confrontarci. E su questa strada c’è una sola parola che vale: la Politica…
.
…Vorrei che la nostra comunità torni attiva e partecipi al governo di questa città».

Ecco, noi di Voler Bene a Latina, dopo aver chiesto a Vincenzo Zaccheo di tornare ad impegnarsi attivamente nella politica della nostra città, rispondiamo con questi importanti passaggi da lui espressi sabato nella conferenza stampa seguita in streaming da migliaia di cittadini di Latina. Conferenza in cui noi come Associazioni abbiamo chiesto a Zaccheo di impegnarsi per tornare a dare un contributo a questa città.

Preferiamo dunque rispondere così, senza acrimonia e senza malevolenza, alle critiche, anche aspre, irrispettose e irriverenti di questi giorni da parte di chi negli ultimi anni, cavalcando il giustizialismo più becero, ha alimentato veleni per rancorose questioni personali.

E lo faremo sempre. Sappiate che non alzeremo mai il livello dello scontro. Ma ci batteremo sul campo delle idee e delle proposte, affinché la nostra città torni ad avere quell importanza che si merita e cioè: Latina capitale!

Così in una nota i comitati e le associazioni che compongono Voler bene a Latina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *