A Latina nasce La Scuola di Atene al servizio della Società

Partenza in gran stile ed un successo meritatissimo per La Scuola di Atene a Latina.
Una associazione non lucrativa che persegue finalità civilistiche, solidaristiche, e di utilità sociale.
Tutto questo grazie alla messa a disposizione di esperti professionisti, nomi noti a livello territoriale e nazionale.
Sono stati già avviati ed espletati eventi, conferenze ed incontri formativi importanti come ad esempio quello per l’Ordine degli Avvocati di Latina tenutosi il 17 marzo u.s. che ha visto la presenza di ben 250 legali del Foro di Latina. Sono già stati programmati i prossimi appuntamenti anche per altri ordini professionali, ma non solo.
La vastità delle attività messe in campo dalla Scuola di Atene riguarda inoltre interventi e servizi educativi, di istruzione e di formazione professionale come anche attività culturali di interesse sociale con finalità Educative.
Formazione universitaria e post – universitaria, ricerca scientifica di particolare interesse sociale.
Servizi di Supporto Psicologico sia per ciò che concerne la Psicologia Clinica che la Psicologia Giuridica.
Importante attenzione è dedicata alla formazione extra-scolastica, finalizzata alla dispersione scolastica e all’insuccesso scolastico e formativo, alla sensibilizzazione, prevenzione e contrasto dei fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo, corretto utilizzo del Web, dei Social Media e Social Network, i rischi e pericoli del Grooming, adescamento online, devianze minorili nonché al contrasto della povertà educativa.
Sostenere dal punto di vista psicologico, legale, processuale e procedimentale i minori, le famiglie, e coloro che devono affrontare situazioni difficili sia civili che penali.
In armonia con le Istituzioni Pubbliche locali, la Polizia di Stato, la Prefettura e la Provincia di Latina, già presenti nel giorno dell’avvio della Scuola di Atene, proprio nella Sala Consiliare Duilio Cambelloti del Palazzo della Prefettura Provincia di Latina, Istituzioni anche nazionali ed internazionali, è stata istituita la rete professionale.
Una rete volta alla protezione e tutela dei soggetti fragili, deboli, contro ogni forma di sopraffazione, discriminazione, Violenza fisica e psicologica.
La Scuola di Atene, inoltre, offre servizi e consulenze applicate alla: Criminologia Clinica ed Investigativa, alla Criminalistica e Scienze Forensi, alla Linguistica e Psicolinguistica Forense, Mediazione Linguistica e multiculturale, Traduzione ed Interpretariato multi linguistico, asseverazioni, traduzioni e perizie giurate.
A breve i relativi eventi per specifiche competenze e materie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *