Bullismo e Cyberbullismo: ascolto e partecipazione, proseguono le attività online dello Sportello Istituzionale Territoriale Ascolto Minori e Famiglie del Garante Infanzia e Adolescenza di Latina

Puntare su Ascolto e Partecipazione per garantire ai nostri giovani la possibilità di formarsi e di costruire una conoscenza adeguata verso le forme di Violenza Sociale.

Questa una delle molteplici mission che dal 2012 porta costantemente avanti lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto Minori e Famiglie, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio coordinato dalla Dott.ssa Monica Sansoni.
Sul nascere della difficile Pandemia, iniziata un anno fa, e che tutt’oggi stiamo affrontando, lo Sportello è intervenuto tempestivamente con attività online negli Istituti Scolastici della nostra Provincia, trattando tutti i rischiosi fenomeni che riguardano l’ampia sfera minorile.
Da tantissimi anni oramai dedica particolare attenzione al Bullismo e Cyberbullismo grazie all’importante Supporto e professionalità della Polizia di Stato, Questura di Latina e Polizia Postale Sezione di Latina.
Migliaia gli alunni, le alunne, Docenti e Famiglie che hanno partecipato, e che partecipano tutt’oggi, ai Webinar e Conferenze dedicate.
L’incessante attività di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto non si fermerà.
Ora più che mai è necessario far sentire la presenza delle Istituzioni all’interno delle Scuole e delle Famiglie.
Si svolgeranno regolarmente le lezioni formative online sin da lunedì 15 marzo 2021 in vista anche, e soprattutto, del nuovo DPCM che vedrà i discenti, di ogni ordine e grado, in DAD ( Didattica a Distanza ) al cento per cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *