GIRO D’ORIZZZONTE TRA MISSIONI E EMERGENZA SANITARIA NELL’ INCONTRO DEL SOTTOSEGRETARIO MULE’ CON IL CSM GENERALE VECCIARELLI

Il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè ha avuto questa mattina un incontro con il Generale Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore della Difesa.
Dalle missioni internazionali che vedono i militari italiani lavorare al fianco di Nato, Onu e Ue a quelle sul territorio nazionale per la sicurezza collettiva e la gestione dell’emergenza sanitaria: questi sono stati i principali argomenti affrontati dal Sottosegretario nel corso di questo primo colloquio dal suo insediamento. In particolare, Mulè sta seguendo con grande attenzione la situazione legata al Covid e gli aspetti di pertinenza del Dicastero. “Le parole d’ordine sono rapidità ed efficienza”, ha evidenziato il Sottosegretario, “la macchina della Difesa, insieme agli altri assetti dello Stato scesi in campo per la pandemia, lavora ininterrottamente per predisporre ovunque luoghi dove vaccinare i cittadini, in previsione dell’arrivo, da qui ad alcune settimane, di milioni di dosi di vaccino”.
Per la campagna vaccinale, il sottosegretario Mulè ha proposto di “coinvolgere i cosiddetti club service, i Lions, i Rotary che sono distribuiti in modo capillare sul territorio e che tra i propri soci contano di eccellenti professionalità legate al settore della sanità”. (RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *