DIFESA, BILANCIO. SOTTOSEGRETARIO TOFALO: “BENE INCREMENTO INDENNITÀ COMANDANTI TENENZE E STAZIONI ARMA CARABINIERI”

“Dopo un lungo lavoro, ieri è stato finalmente approvato un importante emendamento grazie al quale verrà incrementata l’indennità di comando per i comandanti di Tenenza e di Stazione dell’Arma dei Carabinieri”, lo dice il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo definendolo, “Un successo storico che rende merito al grande lavoro capillare dei Carabinieri a livello territoriale. Sono loro, infatti, l’interfaccia principale con i cittadini e solido punto di riferimento”.
“Tale indennità ad oggi è corrisposta a sole 492 unità, per le ridotte risorse a disposizione, mentre competerebbe di diritto a 4.638 Comandanti di Stazioni e delle Tenenze dell’Arma”, informa Tofalo, “La norma consentirà di assicurare le risorse necessarie a corrispondere la richiamata indennità a tutto il personale avente diritto, dando ulteriore dignità alla funzione dei Comandanti di Stazione dei Carabinieri, presenti in oltre 4.000 comuni italiani”.
Tofalo infine ringrazia “le forze parlamentari di maggioranza e, in particolare modo, di opposizione che hanno votato trasversalmente l’emendamento riconoscendone l’importanza”. Infatti l’emendamento portava la prima firma dell’On. Maria Tripodi di Forza Italia. (RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *