SPORT. TIRO A SEGNO. GRUPPO SPORTIVO PARALIMPICO DELLA DIFESA: IL COLONNELLO BARRIERA CAMPIONE ITALIANO

Il Colonnello dell’Esercito, Pasquale Barriera, del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) ha vinto l’oro ai Campionati italiani di Tiro a segno.

Barriera è stato il primo classificato nella specialità P1 ai Campionati italiani di tiro a segno Roma (IT) nella specialità di pistola 10 metri uomini P1 – e ha centrato la medaglia d’oro con 220.8 pt. piazzandosi davanti a Giovanni Bertani (Bologna), in seconda posizione con 214.8 pt. e ad Alessandro Pelleni (Arezzo) che ha chiuso al terzo posto.

“Una vittoria molto importate e ricca di significato, venuta in un periodo che sta segnando indelebilmente tutto lo sport internazionale”, ha affermato Barriera, che ha aggiunto: “La mia è la vittoria di tutti i componenti del GSPD. Noi lottiamo ogni giorno con le nostre disabilità, dimostrando che tutto nella vita può accadere se lottiamo per averlo. Il titolo di campione italiano che ho conquistato quest’anno, aggiunge un altro mattone alla ‘casa’ che i Paralimpici militari hanno iniziato a costruire sin dal 2014, con le loro prestigiosissime vittorie nelle varie competizioni nazionali e internazionali, dimostrando che siamo un gruppo coeso e che può arrivare a confrontarsi senza timore con gli atleti di tutto il mondo.

Questo risultato – conclude il campione – lo dedico a tutti i paratleti del Gruppo esortandoli tutti a praticare con passione la loro disciplina perché il traguardo non è mai così lontano come a volte può sembrare.”

(RobPagano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *