#IORESTOACASA: La Campagna Condivisa a Latina.

Una profonda ed attentissima sensibilizzazione quella messa in atto a Latina, all’alba delle ulteriori restrizioni emesse dal Consiglio dei Ministri.
#iorestoacasa la campagna promossa a livello nazionale è stata condivisa da tutti gli esercenti della zona pub.
“É un’iniziativa che tutti noi abbiamo deciso di adottare per senso di responsabilità – spiega Massimo Ceccarini, Presidente dell’associazione L’Isola che non c’è, ovvero tutti i ristoratori della zona pub – ci siamo resi conto, prima dell’ultimo decreto che dichiara tutta l’Italia zona rossa, che i ragazzi ancora non avevano compreso a pieno l’emergenza.
Ecco perché ci siamo attivati da subito i diversi modi.
Molti ragazzi e ragazze dopo il Decreto di domenica hanno recepito l’emergenza: “É partita una Challenge positiva – spiega Monica Sansoni, Responsabile dello Sportello d’Ascolto dei Minori, Criminologa e Criminalista Forense – Funziona così: si danno degli appuntamenti, filmandosi in pigiama per dimostrare che sono anche loro vicini a questa campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa e lo fanno in maniera positiva”.
“I ragazzi sono attivissimi e non si stanno lasciando abbattere”.
“Hanno acquisito una nuova consapevolezza – continua Sansoni – filmandosi in diretta su Instagram e TikTok per vedere in quanti seguono l’esempio.
“Finalmente una Challenge positiva”, conclude la Criminologa.
Ma anche le mamme hanno risposto a questa importante campagna e nel gruppo dell’associazione “Tre mamme per amiche” su Facebook è stata lanciata una iniziativa denominata “Mamme Creative”.
Funziona così: “Ognuna potrà pubblicare, foto o video, su attività che si possono fare con i bambini attraverso ciò che si possiede in casa. Quindi promuovendo anche il riciclo creativo. Inoltre condivisione di ricette oppure imparare cose che possono tornare utili. Ognuno di noi è capace di fare qualcosa e noi lo condividiamo – spiega Ilaria Sabatini, amministratrice della pagina – al fine di alleggerire queste lunghe giornate casalinghe.
Dunque, un vero e proprio attivismo su più tematiche.
L’unione fa la forza per davvero.

IMG_7855
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *