Pesca: la Regione Lazio lavora per le proroghe al Feamp

In questa fase particolare, nella quale la prudenza e l’attenzione sono anche maggiormente misurate rispetto alla incertezza dei tempi, è nostra intenzione rassicurare le lavoratrici e i lavoratori del comparto ittico e delle marinerie, le rappresentanze sociali e la comunità tutta, che stiamo lavorando per programmare le proroghe delle attività regionali di loro interesse.
È nostra intenzione prorogare i bandi Feamp in corso, ma anche operare per poter concedere le proroghe sulle rendicontazioni dei progetti per i pescatori, le aziende e gli enti.
L’ Assessorato Regionale con Delega alla Pesca, inoltre, si sta facendo carico di concordare proposte condivise con le altre Regioni e il Ministero anche rispetto ad ipotesi di modifiche di regolamenti europei, che incidano sulle tempistiche e, quindi, sulla capacità d’investimento. La azione della nostra operatività è, ribadiamo, relazionata alla necessità di interpretare con lucidità proprio l’incertezza dei tempi. Auspichiamo che continui con maggior intensità, dato il momento, la preziosa collaborazione con​ le rappresentanze e con​ i corpi intermedi, ciò​ nell’ offrirci proposte e nel diffondere anche i nostri messaggi istituzionali. Il lavoro comune che stiamo svolgendo, contestualizzato nella primaria necessità di tutelare il benessere e la salute di ognuno, evitando il più possibile la mobilità, ha anche la valenza di programmare una nuova fase, successiva alla attuale emergenza nazionale, attenta a preservare il lavoro e i redditi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *