LPN-Lazio, Zingaretti: Finanziando le idee dei giovani miglioriamo territorio

Roma, 20 feb. (LaPresse) – “Grazie alle politiche giovanili i ragazzi possono creare progetti, viaggiare gratuitamente l’estate per fare turismo, dormire negli ostelli della gioventù. Ora con questo bando ‘Vitamina G’, noi finanziamo a fondo perduto fino a 25 mila euro le idee dei giovani, per migliorare un quartiere, aprire uno spazio sociale, iniziare un’attività culturale, sportiva, ambientale, creativa”.
“È una grande scommessa sulla nuova generazione che da oggi, grazie alla Regione ha un’opportunità in più: quella di migliorare la vita dei quartieri – prosegue durante la presentazione delle iniziative della Regione dedicate ai giovani -.  Quindi è utile per questi ragazzi ma anche per le città che potranno beneficiare dell’apertura di nuovi spazi. Credo che sia la più importante sperimentazione italiana, qualcosa che non si era mai visto”. Roma, 20 feb. (LaPresse) – ‘GenerAzioni: la Regione Lazio per i giovani’, è il pacchetto di iniziative finanziate per quasi 8 milioni di euro dal 2018 a oggi, a cui si aggiungono quest’anno circa 2 milioni di nuovi investimenti.
A presentarlo questa mattina allo Spazio Rossellini di Roma è stato Zingaretti. All’evento hanno partecipato Chiara Pellacani, campionessa di tuffi di Roma, Giovanni Pini, cestista della Virtus Roma, ed Eugenio Campagna, concorrente di XFactor.
istock_000018300962small

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *