“Politiche attive del lavoro e formazione finanziata”. Opportunità per imprenditori e consulenti alla CLAAI Assimprese di Latina. Poker di donne per la formazione e il lavoro

Nuova iniziativa informativa della “CLAAI Assimprese” di Latina, con il polo formativo del Centro Studi ATENA e con gli Istituti paritari “Interstudio”

Venerdi prossimo, 29 novembre alle 17.30 , si terrà il 2° focus per imprenditori, consulenti ed operatori economici sulle “politiche attive del lavoro” e sui modi di accesso alla formazione finanziata e completamente gratuita per gli imprenditori.

L’incontro si terrà presso lo “Sportello Servizi” della CLAAI Assimprese, in Via Gran Bretagna 22 di Latina e vedrà gli interventi di esperti quali Anna SibilioLuana Lizzio e Stella Feruglio dell’Area Formazione e Lavoro del Centro Atena. Interverrà inoltre Marina Gargiulo Consulente per la formazione finanziata e bandi europei, coordinatrice del focus. Porterà i saluti della CLAAI Assimprese il Direttore Ivan Simeone.

L’incontro evidenzierà una panoramica che parte da un percorso formativo fino ad arrivare al collocamento in azienda. Le piccole imprese rappresentano la centralità del nostro tessuto produttivo locale e la cultura della formazione deve essere necessariamente sviluppata per mantenere quote di mercato. Investire sempre più nel capitale umano. Dalla lunga esperienza dei tre attori economici, Claai, Interstudio e Atena, nasce pertanto un nuovo modello formativo, basato sul “saper fare”, sul fare impresa finalizzato a promuovere intanto una cultura imprenditoriale e di conseguenza acquisire competenze specifiche. Le politiche attive del lavoro rappresentano un “valore aggiunto” tanto alla formazione professionalizzante, che la  CLAAI Assimprese di Latina sta proponendo, come per le opportunità occupazionali. Molteplici le possibilità per i giovani e i meno giovani. Dai tirocini all’accompagnamento al lavoro, dalla ricollocazione  ai tirocini extracurriculari, fino all’apprendistato professionalizzante. Informazioni si possono chiedere

CLAAI Assimprese

Ivan Simeone

Direttore e Legale Rappresentante

“CLAAI Assimprese Lazio Sud”

Ivan Simeone Direttore CLAAI Assimprese Lazio Sud

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *