Cerimonia di premiazione “Testimone del Volontariato Italia”

Su iniziativa della Senatrice Paola Binetti                                                                                  in collaborazione con FIABA Onlus e Il Testimone del Volontariato Italia

 Cerimonia di premiazione del Testimone del Volontariato Italia – I edizione

Giovedì 24 ottobre alle ore 9.00, a Roma presso la Sala Zuccari Palazzo Giustiniani – via della Dogana Vecchia, 29 – si terrà la cerimonia di premiazione della I edizione del Testimone del Volontariato Italia, su iniziativa della Senatrice Paola Binetti in collaborazione con FIABA Onlus e Il Testimone del Volontariato Italia.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di premiare i volontari e le associazioni per il fondamentale lavoro svolto sul territorio e per promuovere una cultura della solidarietà, al fine di costruire un tessuto sociale più forte e coordinato. Lo scopo è diffondere la pratica del volontariato e la sua positività attraverso i racconti e le esperienze delle persone coinvolte. Le associazioni e i singoli volontari hanno inviato entro il 20 settembre dei racconti o dei video delle loro esperienze di volontariato. Il migliore elaborato, selezionato da un’apposita giuria, riceverà il Testimone del Volontariato.

Durante l’evento saranno consegnati dei riconoscimenti anche a: AVIS NazionaleANPAS NazionaleLibera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafieFederazione Alzheimer ItaliaCorpo Nazionale dei Vigili del FuocoConfederazione Nazionale delle Misericordie d’ItaliaGiovanna CarforaElena CrosioGiovanni Trivisonno e Agostino Miozzo, Direttore dell’Ufficio Promozione e Integrazione del Servizio Nazionale della Protezione Civile.

Saranno presenti: la Senatrice Paola Binetti, l’onorevole Laura Boldrini, l’onorevole Giorgio Mulè, il Vice Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto Antonio Basile, il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste, per l’associazione “Il Testimone del Volontariato Italia” la Presidente Maria Stefania Putzu e il Presidente Onorario Raffaele Parolisi. Modera il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

 Si ricorda che l’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

NOTA PER GIORNALISTI E OPERATORI

I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06 67062947 comunicando nome, cognome, luogo e data di nascita, attrezzatura e numero di iscrizione all’ordine. L’accesso per giornalisti ed operatori è da via Giustiniani, 11.

Roma, 22 ottobre 2019

Ufficio Stampa FIABA Onlus

ufficiostampa@fiaba.org

06 43400800 | 329 7051608

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *