Associazione Città per la Fraternità di Viterbo: incontro con l’Assessore ai Servizi Sociali

L’Associazione Città per la Fraternità , alla quale il comune di Viterbo aderisce insieme ad altre 130 città italiane, ha rinnovato i propri organi, eleggendo presidente il dr. Stefano Cardinale che sta visitando le città associate.
Oggi è stata la volta di Viterbo.
Nella magnifica Sala Regia, la delegazione dell’Associazione è stata ricevuta dall’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sberna delegata dal sindaco Arena.
L’incontro, che fa seguito a quello avuto con la  precedente Amministrazione, è servito a rinsaldare vincoli di collaborazione, approfondire conoscenza e scambiarsi ipotesi di progetti condivisibili.
L’Assessore Sberna ha confermato l’interesse dell’Amministrazione a continuare la collaborazione con l’Associazione, affermando che la fraternità va perseguita in tutti i campi perché quando si instaura un clima di pacificazione c’è uno scambio di opinioni sereno ed un clima costruttivo che va a beneficio della collettività e che lei stessa sta sperimentando nei tavoli (povertà e immigrazione) ai quali sta partecipando.
Da parte sua il presidente, facendo gli elogi alla Città di Viterbo per la realizzazione del giardino della fraternità con il dado solidale (realizzato dalle Acli), giardino intitolato a Chiara Lubich (porta della Verità), ha espresso il desiderio di poter collaborare più attivamente con il Comune.
Successivamente hanno incontrato l’Assessore Sberna ed il presidente Cardinale , il direttivo dell’Associazione POLISGENS guidato dal presidente Fabrizio Fersini che a suo tempo fu promotore dell’adesione del Consiglio Comunale.
Fersini ha ricordato che scopo di Polisgens è creare condizioni di Unità e Fraternità specie in politica  evidenziando che l’associazione si sta muovendo sui due piani: valorizzazione dei luoghi di fraternità e formazione, coincidenti con gli scopi dell’Associazione  Città per la Fraternità, con la quale è in corso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa.

Le delegazioni e l’Assessore hanno preso piacevolmente atto dell’ottimo clima dell’incontro e delle disponibilità reciproche per favorire la diffusione di “una cultura di fraternità” già sperimentata positivamente “nel giardino” con i ragazzi delle scuole.
POLISGENS anche per l’Assessorato Servizi Sociali e Associazione Città per la fraternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *