Luna di Roma, Bed & Breakfast di Roma: il valore dell’Accoglienza

Il 18 giugno scorso, nella prestigiosa location Borgo Ripa di Roma, sono stati assegnati i riconoscimenti del Premio Viandanti Sociali, promosso da Lazio Sociale, Acli Terra Lazio e Asso Extralberghieri, al fine di valorizzare le strutture extralberghiere presenti nella Regione Lazio.

Tra i premiati, il Bed & Breakfast, Luna di Roma, con la motivazione “per l’accoglienza, la gentilezza, e la grande disponibilità della proprietaria a far sentire l’ospite a casa propria“.

Alessandra Bonifazi di Lazio sociale ha incontrato Valeria Viscardi, che collabora con la mamma Rosella Rizzotto, responsabile della struttura sita nel centro affaristico di Roma, zona Eur.

D. Valeria ci racconti brevemente dell’attività, come è iniziata e perché questa scelta?
R. L’idea inizialmente è stata mia perché ho lavorato anni per booking,com, e insieme a mia madre, abbiamo pensato di creare questa struttura, spinte dall’idea di progettare un luogo aperto all’ospitalità delle persone. Mia madre quindi ha trovato una casa, dove tuttora vive, adibita a Bed & Breakfast; la nostra clientela è prevalentemente business, poiché si presta facilmente ad accogliere uomini e donne di affari, essendo la struttura ubicata in zona Eur, nel centro affaristico della città di Roma. Tuttavia l’intenzione è di ampliare la tipologia di ospiti, e stiamo cercando di attrarre anche i turisti, considerato che la nostra struttura è ben collegata al centro di Roma con i mezzi di trasporto disponibili, in particolare la metro B che in dieci minuti consente di arrivare al Colosseo.

D. Quali servizi offrite ai vostri ospiti?
R. I servizi sono quelli offerti da un Bed & Breakfast, una casa gestita da un proprietario che vive lì, nella stessa casa, e che offre agli ospiti le camere extra e colazione inclusa nella tariffa. Ma ciò che caratterizza la nostra struttura, è l’ospitalità. Basta leggere le recensioni nelle quali spesso viene sottolineata l’ospitalità gentile e attenta di mia madre Rosella. Gli ospiti gradiscono e sono soddisfatti della permanenza nella nostra struttura.

D. Secondo la vostra esperienza, Roma è una città accogliente per il settore turistico?
R. Questo ambito lo stiamo conoscendo da poco, certamente occorrerebbe più promozione e informazione, e inoltre rilevo che rispetto alle tariffe delle strutture extralberghiere degli altri Paesi europei, le strutture di Roma hanno le tariffe più basse, e questo purtroppo a discapito dell’intero settore. Io gestisco anche una struttura ad Amsterdam, e mi rendo conto che là le tariffe sono veramente più alte, nonostante ci sia concorrenza come a Roma, e lo stesso dicasi per Londra, o Berlino ad esempio.

D. Ci vuole ricordare dove si trova Luna di Roma?
R. Luna di Roma si trova a via Giovanni Celoria, 3, in zona Eur-Laurentina. Per informazioni è possibile visitare il sito www.lalunadiroma.it

D. Ci risponda con una semplice frase, chi visita la città di Roma perché dovrebbe scegliere la vostra struttura?
R. Per l’accoglienza e l’attenzione al nostro cliente da parte di mia madre Rosella e perché non siamo nel centro caotico della città, abbiamo vicino il bellissimo quartiere Eur, con le vie commerciali, siamo vicini all’Ifad, oltre che alla Palalottomatica, all’Atlantico e a Spazio 900, a tanti uffici, e soprattutto vicini alla metro, un ottimo collegamento che consente agli ospiti di raggiungere facilmente il centro di Roma.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *