Rete FIORE e Campagna Oltre il Pregiudizio: Reading I LUNATICI

Il 20 luglio, nella suggestiva location della Biblioteca Comunale di Rocca Priora, il più alto dei castelli Romani, da cui la vista spazia dal mare Tirreno di Torvaianica ai lontani monti Lepini, si è tenuto il Reading I LUNATICI,  letture e musica per ricordare il 50° del viaggio dell’UOMO sulla Luna  e ciò che ancora rimane da fare sulla TERRA.
Nata nel 2001 la Rete educativa FIORE propone la serata per promuovere la sua  Campagna Oltre il Pregiudizio con la collaborazione della Biblioteca Comunale Luigi Porcari e del Gruppo scrittori di Rocca Priora .
La Campagna fa riferimento all’art. 3 della Costituzione e vuole promuovere la cultura dell’Uguaglianza per superare i Pregiudizi e gli stigmi che colpiscono singoli uomini e donne, comunità, popoli.
Tema delle letture e della musica è stato il Viaggio: viaggio sulla Luna, nella cultura, nella storia, nel tempo, nella mente, intimo, amoroso e tra le dicerie, le streghe, la bellezza e le paure che hanno accompagnato il rapporto con il nostro satellite.
I presenti  sono stati invitati a partecipare al viaggio  “con le orecchie”. Senza video o immagini già abbondantemente presenti altrove.
Musica e Parole, Poesia e racconti provocano quelle emozioni che arrivano direttamente e senza intermediazioni creando il racconto della vita di ciascuno.
Tra gli altri hanno contribuito l’attrice Antonella Brindisi testimonial della Campagna Oltre il Pregiudizio e Lorenzo Palumbo chitarrista dei White Noise e dei Rock’n1000.
Regia di Gianni Palumbo.
Ha concluso la serata l’assessore comunale alla Cultura Carmen Zorani. È seguito un brindisi alle future iniziative.

Associazione FIORE la rete educativa
Ufficio STAMPA
Claudio Aimone
retefiore@gmail.com
www.oltreilpregiudizio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *