Idee per la costruzione, martedì 23 luglio a Roma

Martedì 23 luglio, dalle ore 19,00, ci sarà una serata speciale al Luma, il locale nella ex Caserma “Guido Reni” a Roma. Il nostro giornale media partner, Lazio Sociale, e l’Associazione “Etica”, hanno organizzato un incontro di confronto e convivialità. La serata sarà aperta da un confronto di idee su proposte sociali costruttive. Animeranno il dibattito tre ospiti accompagnati dal Presidente di “Etica” Massimo De Simoni: Lorenzo Guerini, Nicola Tavoletta e Claudio Moscardelli.
Guerini, deputato, attuale Presidente Del Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, rappresenta per funzione l’interlocutore ideale per le nostre organizzazioni, afferma il Presidente di Lazio Sociale Alessandra Bonifazi, volendo affrontare i temi della sicurezza oggi al centro della propaganda e della polemica politica. Sicurezza sia internazionale che interna e sociale.
La rappresentazione del quadro regionale è affidata a Claudio Moscardelli, rappresentante della Direzione nazionale del PD nella scorsa legislatura senatore componente della commissione parlamentare Antimafia.
Il territorio sarà oggetto della riflessione, nei profili sociali, del Portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Latina Nicola Tavoletta, anche dirigente aclista tra i promotori del Forum’015.
Il Presidente Massimo De Simoni, più volte amministratore municipale e dirigente sportivo, animerà le suggestioni e le riflessioni dei partecipanti sollevando più temi di attualità. Dopo gli auguri di Natale, con l’incontro della Stazione Termini, è la sec volta che “Etica” e “Lazio Sociale” organizzano insieme un evento, questa volta nella suggestiva ex caserma “Guido Reni”, oggi set cinematografico e luogo per prestigiosi appuntamenti.
Questa volta l’iniziativa è stata programmata con la collaborazione di “Lazio Turismo”, la nuova associazioni degli operatori della ospitalità.
La serata proseguirà con un brindisi estivo e la possibilità di condividere insieme la convivialità e le animazioni musicali della affascinante ex struttura militare.
Carla Felicia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *