GIOVANI UCID LATINA: le nuove generazioni sono in crisi; è responsabilità della intera società ma in particolare della classe dirigente proporre modelli di riferimento sani

Apprendere che il protagonista della notte bianca di Latina sarà il noto – e discusso –  cantante Achille Lauro ci obbliga alla seguente riflessione e denuncia.
Le giovani generazioni oggi non hanno più riferimenti sani a cui ispirarsi, la crisi della società inevitabilmente associata alla crisi di valori determina il loro quasi completo smarrimento.
In questo clima di incertezza, i veri valori, la giustizia, l’amore, la cultura, sono stati sostituiti dai “valori” moderni dell’ apparenza e del consumismo di cui spesso perfino le Istituzioni diventano vittime, mostrando incapacità nell’intercettare le problematiche della propria comunità e quindi di affrontarle.
Le nuove generazioni oggi quindi vivono una profonda crisi di identità e allora smettiamo di stupirci quando dalla cronaca nera si apprende di giovani vittime di overdose se poi i modelli di riferimento, avallati dall’ intera società, diventano personaggi famosi che inneggiano alla droga o al consumo di alcool.
Come giovani Ucid abbiamo aderito alla campagna regionale di contrasto al fenomeno della droga promossa da Giovani UCID Lazio e avvieremo dal mese di ottobre presso la Curia di Latina dei seminari/confronti a cura dei soci Nicola Catani e Jessica Maddaloni per riflettere – e quindi sensibilizzare – i giovani sulle tematiche di attualità e sociali che più ci riguardano.
Chiediamo però all’ amministrazione comunale e al cantante che si esibirà sul palco presumibilmente davanti a migliaia di ragazzi di lanciare un chiaro segnale rispetto a tale piaga sociale perché il fenomeno della droga è un problema vero che necessità di tutte le forze sociali per essere arginato.
Dichiara in una nota Simona Mulè, Presidente Giovani Ucid di Latina

 

Dott.ssa Simona Mulè

Project Manager Professionista – PM_L6

ASSIREP – Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto

FB_IMG_1562577459173

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *