Un concerto per l’85° anniversario della costituzione del Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana

Da 85 anni al servizio del territorio e delle persone più deboli e vulnerabili. È il Comitato Locale di Latina della Croce Rossa Italiana, erede di quel comitato provinciale che il 18 dicembre 1933 fu costituito a Latina. Per ricordare questo continuo impegno dei volontari CRI il prossimo 2 febbraio, alle 18.30, la Corale San Marco si esibirà in concerto presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in piazza del Popolo a Latina. Il prestigioso gruppo sarà diretto dal maestro Mauro Bassi con Remigio Coco al pianoforte. L’ingresso è libero. Seguirà un saluto offerto dall’azienda vinicola Casale del Giglio.
L’evento di sabato prossimo fa parte di una serie di iniziative che il Comitato Locale CRI sta organizzando per i prossimi mesi e che culmineranno a maggio in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Un modo per ricordare e ringraziare coloro che aderendo ai 7 Principi fondamentali della Croce Rossa hanno accettato di dedicare parte del loro tempo alla collettività. In particolare, per quanto riguarda la storia pontina, a partire da quelle figure mitiche che sono stati i “cursori”, militi della Croce Rossa Italiana che a cavallo battevano le zone della palude per distribuire il chinino contro la malaria e fare prevenzione sanitaria.
«Noi non ci stanchiamo di ringraziare coloro che nel corso della nostra storia locale ci hanno dimostrato la loro vicinanza, a partire dalle autorità istituzionali e politiche, dal mondo culturale e dell’impresa come in questo caso, ma anche i semplici cittadini che mai mancano di manifestarci il loro affetto. L’unico modo che noi conosciamo per ricambiare è quello di mantenere il nostro impegno a servirli come volontari della Croce Rossa Italiana», ha spiegato il presidente del Comitato Locale di Latina della CRI Giancarlo Rufo.

In allegato una foto della corale San Marco

corale san marco latina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *