ANZIO, MENSE SCOLASTICHE A RISCHIO. SINDACATO CLAS CHIEDE UN INCONTRO URGENTE AL PREFETTO DI ROMA

Stato di agitazione dei lavoratori e richiesta di un incontro urgente con il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e con il commissario del Comune di Anzio, Antonella Scolamiero.

E’ l’iniziativa avviata dal sindacato nazionale CLAS, a tutela dei lavoratori addetti ai servizi mensa nell’ambito della ristorazione scolastica del Comune di Anzio, dopo che la società Dussmann Service, attuale gestore del servizio, ha comunicato la cessazione dell’attività di refezione scolastica dal 31 maggio 2023, senza possibilità di proroga.

“Tale cessazione –spiega il presidente nazionale di Sindacato CLAS, Davide Favero – in assenza di aggiudicazione di nuova gara d’appalto e in mancanza del passaggio del personale dalla ditta uscente alla subentrante, metterebbe fortemente in discussione la tenuta occupazionale e reddituale dei circa 100 lavoratori attualmente impiegati per il servizio di refezione scolastica. Per questo abbiamo chiesto la convocazione di un urgente incontro, utile a dirimere la vertenza in atto, al prefetto di Roma, al commissario del Comune di Anzio e alla stessa ditta che eroga i servizi. Oltre agli aspetti occupazionali ci preme salvaguardare le esigenze e i diritti dei bambini e delle loro famiglie nel vedere garantito un adeguato servizio con la necessaria qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *