AGROALIMENTARE, ACLI TERRA IN SARDEGNA. RUIU: DUE APPUNTAMENTI DI CONFRONTO-STUDIO SULLA PAC A LOTZORAI E SEDINI 9-10 MARZO A SOSTEGNO OPERATORI E IMPRESE

ACLI TERRA in SARDEGNA: doppio appuntamento a Lotzorai e Sedini il 9 e 10 marzo per incontrare gli agricoltori e allevatori sulla nuova PAC (Politica agricola comunitaria).

Nico Ruiu (presidenza nazionale ACLI TERRA): “Nostro compito sostenere con servizi e formazione tutti gli operatori per difendere al meglio i lavoratori della filiera agroalimentare. Agli appuntamenti di Lotzorai e Sedini del 9 e 10 marzo le imprese del territorio saranno protagoniste attive”.

In un momento particolarmente difficile per il tradizionale comparto dell’allevamento dei suini, ACLI TERRA  della Regione Sardegna ha organizzato due giornate di confronto e studio con gli agricoltori e gli allevatori in due località: giovedì 9 marzo alle ore 10,00 nella Sala Consiliare del Comune di Lotzorai (NU), in Ogliastra, e allo stesso orario del 10 marzo a Sedini, in provincia di Sassari, nel suo Centro culturale. In entrambi gli incontri l’associazione professionale agricola delle ACLI che tutela il settore rurale, dell’allevamento e delle marinerie ha organizzato uno spazio formativo sulla PAC, la Politica agricola comunitaria, con relatori Paolo Bartoli e Francesco Fabbrini, direttore e responsabile uffici territoriali del Caa ACLI, il Centro assistenza agricola aclista nazionale. 

Si svolgerà poi un confronto aperto con i partecipanti ed una riflessione sullo stato delle cose con il Presidente regionale di ACLI TERRA, Silvio Lai, e il Presidente nazionale, Nicola Tavoletta, che saranno anticipati dagli interventi dei dirigenti e padroni di casa, rispettivamente per l’Ogliastra e per Sassari, Franco Sabatini e Giovanni Ruiu. 

Per Nico Ruiu, componente della Presidenza nazionale di ACLI TERRA “il nostro compito è quello di sostenere con servizi e formazione tutti gli operatori del comparto, ma vogliamo offrire anche dei confronti partecipati perché la rappresentanza della nostra associazione sia sempre più efficace per le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori sardi della filiera agroalimentare. Nei due appuntamenti del 9 e 10 marzo le imprese del territorio saranno protagoniste attive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *