“LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA. UNA FORZA TRASFORMATRICE PER IL MONDO DI OGGI”

Sono aperte le iscrizioni al Corso di alta formazione in Dottrina Sociale della Chiesa organizzato dalla Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice in collaborazione con la Fondazione Gravissimum Educationis. Il corso si rivolge sia a chi vi si avvicina per la prima volta alla Dottrina sociale della Chiesa sia a chi intente approfondirne lo studio. Il direttore didattico è Monsignor Guy- Réal Thivierge, Segretario generale della Fondazione Gravissimum Educationis, il quale si avvale della collaborazione del dott. Maximiliano Llanes.

Il corso è suddiviso in sette moduli interattivi: tre residenziali e quattro online. Nei sette moduli si affronteranno i seguenti temi: la Dottrina sociale e il mondo di oggi; principi antropologici e politica; democrazia e corpi intermedi; la responsabilità economica e sociale. Nuove sfide e percorsi; l’era digitale. Sfide all’etica; le nuove forme di schiavitù; Chiesa e politica.

Il corso inizierà sabato 21 gennaio e si concluderà sabato 1 aprile. La sede del corso è a Roma presso l’Istituto Maria Santissima Bambina, accanto al colonnato di Piazza San Pietro.

“Il corso di alta formazione in DSC di quest’anno si propone di approfondire temi chiave della realtà sociale attuale, dalla politica all’economia, dai cambiamenti del mondo dell’impresa e del lavoro alle nuove forme di schiavitù. Il corso è rivolto a liberi professionisti, educatori, sacerdoti e religiosi, accademici di diverse discipline, giovani laureati e tutti coloro che desiderano un maggiore impegno per la realtà sociale sostenuto dai principi della Dottrina Sociale della Chiesa”, ha spiegato la Presidente della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice Anna Maria Tarantola, presentando il corso.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.centesimusannus.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *