TRASPORTI. COTRAL: VENERDÌ 11 NOVEMBRE SCIOPERO NAZIONALE 4 ORE USB

(DIRE) Roma, 4 nov. –  Il prossimo venerdì 11 novembre l’organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8.30 alle 12.30. Cotral informa in una nota che saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle ore 8.30 e quelle alla ripresa del servizio alle ore 12.31. Il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma-Viterbo garantirà il servizio fino alle 8.30 e al termine dello sciopero alle 12.30.
Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.
Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dall’organizzazione sindacale e le percentuali di adesione al precedente sciopero: “Per la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, congelamento e calmiere dei prezzi dei beni primari e dei combustibili, per il blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina, nonché investimenti economici per tutti i servizi pubblici essenziali, per il superamento dei penalizzanti salari d’ingresso garantendo l’applicazione contrattuale di primo e secondo livello ai neo assunti”. E ancora, “per il salario minimo per legge a 10 euro l’ora contro la pratica dei contratti atipici e precariato, per una legge sulla rappresentanza che superi il monopolio costruito sulle complicità tra le OO.SS. e le associazioni datoriali di categoria”. La percentuale di adesione al precedente sciopero nazionale di 4 ore dell’Organizzazione sindacale Usb del 04 febbraio 2022 è stata del 3,5% dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *