WEBINAR “GIOVANI FUORI CONTROLLO”

Dr. ssa Alessia Micoli

14 30 oggi, in diretta su Facebook all’Inter del webinar “giovani fuori controllo” si parlerà del disagio giovanile e di ciò che stanno vivendo i nostri giovani.
Ne sono un esempio gli ultimi accadimenti riportati dalla cronaca: Valentina, uccisa con un coltello dal figlio 14 enne alla gola ed alle spalle, da quel figlio che per mesi ha covato rabbia e risentimento ed ha vissuto come un tradimento insopportabile la scelta della madre di chiudere con il passato (con un padre violento.)
Risse tra giovani rapper che emulano le gesta della criminalità, ove fanno da protagonisti la violenza il sangue ed i coltelli.
Due sorelle che muoiono sulle rotaie di un treno, dopo una notte passata in discoteca. Il webinar vuole essere uno spunto di riflessione per quelle situazioni estreme ove giovani e genitori sono in difficoltà. I giovani chiedono aiuto lanciando dei messaggi importanti e forti, i genitori vedono sfumare il rapporto e la propria autorevolezza.
Modera l evento la dr. ssa Arianna Pigini, presidente dell’associazione “l’abbraccio del mediterraneo” ed interverranno l’avvocato Maria La Scala presidente dell’associazione Gens nova o.  D. V.  e la dr. ssa Alessia Micoli Psicologa Criminologa, perito delle autorità giudiziarie ed esperta di disagio adolescenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *