‘CFI E IL FONDO WBO DELLA REGIONE LAZIO’, IL 20 APRILE IL WEBINAR PER OPPORTUNITÀ IMPRESE E COOPERATIVE EX DIPENDENTI

Si terrà il 20 aprile 2022 su piattaforma Zoom, dalle ore 17.00 alle 19.00, il webinar ‘CFI e il Fondo WBO della Regione Lazio’.
L’incontro ha lo scopo di illustrare le opportunità, per imprese e professionisti, offerte dal Fondo della Regione Lazio per sostenere il recupero di aziende in crisi da parte di Cooperative costituite dagli ex dipendenti.
Il webinar è organizzato da CFI WBO e Confprofessioni Lazio, in collaborazione con AGCI Lazio, Confcooperative Lazio e Legacoop Lazio.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi qui:
https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZAvcuGqqz4vGNXXsZRunMEaXSnpjXNW0jQa

E si veda il programma qui:
https://www.legacooplazio.it/events/cfi-e-il-fondo-wbo-della-regione-lazio/

Ma che cos’è un WBO?
Con il termine Workers buyout o “impresa recuperata” si intendono le cooperative nate per iniziativa di dipendenti che rilevano l’azienda – o un ramo di essa – e riescono in questo modo a mantenere un’attività produttiva, altrimenti destinata alla chiusura, e il proprio posto di lavoro.

Questo modello, di grande attualità in questa fase di crisi economica, può trovare attuazione non solo in casi di crisi aziendale o processi di ristrutturazione, ma anche a fronte di difficili ricambi generazionali nelle imprese familiari.

I processi di WBO che vanno a buon fine consentono di evitare la disoccupazione e, talvolta, di creare nuova occupazione; preservano ricchezza, professionalità e competenze; mantengono unità produttive sul territorio, al fine di sostenerne lo sviluppo.
(RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *