TURISMO SCOLASTICO

Didattica e turismo: un binomio vincente se lo scenario è il Golfo di Gaeta. Grazie alla consolidata partnership con la Tourism & Learning Agency, agenzia di servizi didattici e turistici è stato possibile realizzare un innovativo “prodotto” turistico: una gita con pic nic, rivolta a bambini di 8 anni dell’Istituto Comprensivo “Via Bravetta” di Roma.

Fondamentale il ruolo dell’azienda agricola “Cosmo di Russo” di Gaeta ancora una volta protagonista nella promozione del territorio e delle eccellenze gastronomiche. I piccoli alunni e le loro maestre sono stati accolti presso la struttura, al confine tra Gaeta, Formia e Itri, composta da un magnifico uliveto e dal laboratorio per la trasformazione dell’oliva.

“Mangiare sull’erba tra le fronde di un ulivo, assaggiare prodotti tipici preparati dai migliori artigiani del Golfo di Gaeta. La nostra proposta vuole riportare i ragazzi a contatto diretto con la natura e con i sapori autentici…dal produttore al consumatore”, spiega Milena Mannucci, fondatrice della Tourism & Learning Agency. Gli alunni hanno mangiato pane e olio, olive bianche e nere, tiella di frutti di mare, verdure, ortaggi e infine il dolce di Nonna Mena. I docenti hanno assaggiato il vino delle nostre cantine.

Fondamentale il contributo del Sig. Giovanni, custode dell’uliveto da cui nascono le olive che portano il nome di Gaeta in tutto il mondo. I suoi racconti hanno catturato l’attenzione degli studenti che sono stati rapiti dalla bellezza delle colture, dai frutti maturi, dalla magia della scoperta di quanto può essere generosa la natura.

Un particolare ringraziamento al tour operator “Le bateau ivre” di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *