SOCIALE. DISABILITÀ. “O ANCHE NO”, IL 22 NOVEMBRE SU RAI DUE LE NUOVE INTERVISTE PER L’INCLUSIONE A GRUBBA E GAIDO


(LazioSociale) Domenica 22 novembre alle 9.15 circa e in replica venerdì 27 alle 00.55 ritornano Paola Severini Melograni con le sue interviste, le canzoni dei Ladri di Carrozzelle, Stefano Disegni con le sue strisce satiriche, Rebecca Zoe De Luca con le notizie dal mondo dell’adolescenza e il “prestigiattore” Andrea Paris. Andrà, infatti, in onda su Rai Due una nuova puntata di “O anche no” , il programma tv tutto incentrato a raccontare in modo serio e non convenzionale il sociale e in particolare l’inclusione e le diverse abilità di tanti nostri concittadini e concittadine che, tra difficoltà, esperienze e innovazione anche lavorativa e di volontariato, arricchiscono molto la nostra società e la consapevolezza delle persone.
In questa puntata vi saranno due interviste, in particolare: all’attrice statunitense Eileen Grubba, protagonista di molte serie TV e disabile a causa di problemi alla spina dorsale, ed a Rolando Gaido, fondatore del Club Karate Oggiona Santo Stefano (CKOSS) in provincia di Varese. Gaido, che con la sua scuola di karate shotokan, organizza corsi a distanza per persone disabili, parlerà di questa inedita iniziativa volta a una dimensione di uno sport realmente inclusivo.
I Ladri di Carrozzelle ospitano il cantautore Daniele De Gregori, mentre Rebecca Zoe De Luca racconta di un’importante invenzione di una giovane ricercatrice. Stefano Disegni, invece, parlerà dell’uomo di Neanderthal.
Non manca, inoltre, il tradizionale appuntamento con il cooking show inclusivo, con la Cooperativa Sociale Parco del Mulino di Livorno.

“O anche no” è scritto da Paola Severini Melograni e Maurizio Gianotti. La regia è di Davide Vavalà.
La notte, alle 00.55 circa, su Rai Due andrà poi in onda la replica della nona puntata.

Tutte le puntate e anche le stagioni precedenti sono visibili su Raiplay.
https://www.raiplay.it/programmi/oancheno (Roberto Pagano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *