LAVORO. CGIL CIVITAVECCHIA: PORTUALI, UNA STRAGE SILENZIOSA, GIOVANE LAVORATORE PRECARIO DECEDUTO OGGI

“Ennesimo incidente sul lavoro. Stavolta è un giovane, 30 anni, precario, travolto dal mezzo al quale stava lavorando alla movimentazione container al porto di Civitavecchia. Saranno gli inquirenti a chiarire le dinamiche dell’accaduto. Ma di certo qualcosa non ha funzionato. Non è mai accettabile morire di lavoro.

Solo ieri, a Trieste, perdeva la vita un altro lavoratore portuale. Riteniamo quanto mai urgente intensificare i controlli e una maggior attenzione alle norme in materia di sicurezza sul lavoro per porre fine alla strage silenziosa che nel nostro Paese conta una media di due morti al giorno sul lavoro. Intanto, al porto di Civitavecchia, è stato indetto uno sciopero di 24 ore a partire dalle ore 12 di oggi. Ci stringiamo ai familiari della vittima e manifestiamo piena solidarietà ai lavoratori tutti”.

Cosi, in una nota, il segretario generale della FILT CGIL Civitavecchia Roma Nord Viterbo, Matteo Paradisi, e la segretaria generale della CGIL Civitavecchia Roma Nord Viterbo, Stefania Pomante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *