SCRITTORE SUMERO : PALLONE ABBATTUTO

Ho letto su una agenzia che il Presidente degli Stati Uniti d’America ha fatto abbattere il pallone spia cinese che fluttuava nei cieli americani.
L’ordine sarebbe stato dato quando l’oggetto misterioso sarebbe arrivato nei cieli al largo dello Oceano Atlantico per sicurezza, a causa dei detriti che sarebbero potuti cadere sulla popolazione.
Una eroica missione.
Un caccia militare ha sforacchiato il pallone con un missile aria-aria e le autorità hanno comunicato che analizzeranno ogni detrito che verrà ritrovato nell’oceano Atlantico.
Serve che commenti?
Vi offro un paio di spunti.
Intanto se avessero avuto voglia di analizzarlo non avrebbero potuto inviare qualcuno a recuperarlo e a portarlo a terra, studiarlo e magari chiamare i cinesi per venirlo a ritirare?
Magari prendendoli anche in giro.
Evidentemente l’ironia inglese non è stata trasferita geneticamente ai cugini d’oltreoceano.
Una cosa mi suscita invece malinconia e vergogna in questa vicenda e ve la esprimo.
Secondo sempre gli americani il pallone avrebbe spiato dall’alto siti strategici militari con testate nucleari, cosa assolutamente oltragiosa e scorretta da parte dei cinesi.
Il punto è proprio questo: se fosse veramente così non direi assolutamente niente ai cinesi perché avrebbero avuto cura di capire come fosse un sistema militare nucleare dell’unico Paese nella storia che ha usato due bombe atomiche sulla popolazione inerme.
Altro che palloni.

Scrittore Sumero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *