GIOCO D’AZZARDO. LE ACLI PROVINCIALI DI LATINA ACCOLGONO L’APPELLO DELLA CARITAS DI GAETA E DEL LAZIO

“Facciamo nostro il grido di allarme lanciato dalle Caritas diocesiane di Gaeta e del Lazio sul gioco d’azzardo”, così in una nota Alessandra Bonifazi, Presidente delle Acli provinciali di Latina.

“Già dal 2012 le Acli, insieme ad altre organizzazioni, sono state promotrici della campagna Mettiamoci in Gioco contro i rischi del gioco d’azzardo e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche – prosegue Bonifazi – ma da allora nel Lazio e nella provincia di Latina i dati sulla ludopatia continuano a essere in crescita. Il dramma del gioco patologico purtroppo si è acuito nel periodo pandemico, comportando l’aumento del gioco on-line, fino a diventare un’emergenza sociale che coinvolge anche i giovanissimi”.

“Oltre a sensibilizzare la comunità del problema sociale, occorrono interventi di supporto anche per le stesse famiglie che vivono nel proprio interno questo dolore. Non possiamo restare inerti di fronte a tale sofferenza, e le Istituzioni devono assumersi la responsabilità di dare risposte forti ed efficaci attraverso la prevenzione e azioni integrate di sistema con i servizi territoriali”, ha concluso la Presidente delle Acli provinciali di Latina.

Un commento su “GIOCO D’AZZARDO. LE ACLI PROVINCIALI DI LATINA ACCOLGONO L’APPELLO DELLA CARITAS DI GAETA E DEL LAZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *