CULTURA. AL TEATRO ELETTRA DI ROMA IN SCENA ‘FRAMMENTI QUEER’

Nella Capitale, il prossimo
sabato 22 e domenica 23 ottobre al Teatro Elettra andrà in scena ‘Frammenti queer’, scritto e diretto da Danilo Caiano con protagonisti Gisella Cesari e Bruno Petrosino.

In uno spazio spoglio, con soltanto una struttura di legno, quasi opprimente, si dipanano due storie, due vite parallele e diversissime. C’è Alice, una ragazza diversa dalle altre, passionale, sfrenata, al limite dell’autodistruzione.
La giovane finisce sempre per rifugiarsi in relazioni disfunzionali, sia con gli uomini che con le donne. Alice è arrabbiata col mondo e reagisce però con la sua ironia, con humor nero, facendo la stand up-comedian e raccontando, con black humor, il disgusto per la vita quotidiana.

E poi ci sta Giulio, che ha alcun interesse per le ragazze né per i maschi. Ha solo, come dice lui “un vuoto al centro del petto, un respiro mozzato”. Lui farebbe di tutto per trovare un attimo di pace.

A differenza di Alice, invece, Giulio vorrebbe essere invisibile, mai salirebbe su un palcoscenico. Si nasconde, ma dopo un pugno in faccia, scopre che il dolore è l’unica cosa che gli darà sollievo.

Alice e Giulio non si sono mai incontrati. I due sono diversissimi ma inconsapevolmente si ritroveranno entrambi dall’altra parte di un coltello. Chi avrà il coraggio di sferrare un colpo?
Il Teatro Elettra è in Via Capo d’Africa 32, a Roma.
(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *