Costantino Coros, autore del libro “Immagini e storia: il cinema d’impresa negli anni del boom economico”, a Velletri Libris

“Alcune serate non sono né lezioni né presentazioni, bensì occasioni di condivisione e apprendimento accompagnate da voi autorevoli degne di stima e di ascolto. L’incontro di “Velletri Libris” con Corrado Augias, in tal senso, ha rappresentato un’occasione imperdibile per immergersi nella storia, più o meno lontana, e nella grande capacità oratoria di uno scrittore senza eguali.

La penultima serata rassegna, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura, è patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio, Lazio CREA, Città Metropolitana di Roma, Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri e Fondarc, ha di nuovo superato ogni record di presenze attirando oltre cinquecento persone nel Chiostro per parlare de “La fine di Roma. Trionfo del Cristianesimo, morte dell’Impero” (Einaudi).

Nell’anteprima dedicata agli “Scritti del Territorio” protagonista è stato il giornalista e autore Costantino Coros, autore del libro “Immagini e storia: il cinema d’impresa negli anni del boom economico” che nell’intervista-dialogo con Roberto Pagano, giornalista, ha in breve reso l’idea di quelle che sono state le dinamiche dell’impresa cinematografica in una sorta di guida pratica volta ad analizzare le peculiarità del periodo definito “boom economico”.

(Fonte: velletribris.it)
https://www.velletrilibris.it/2022/09/12/corrado-augias-ha-raccontato-la-fine-dellimpero-a-velletri-libris/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *