ELEZIONI. M5S PRESENTA CANDIDATI COLLEGI LAZIO, LA ‘BENEDIZIONE’ DI CONTE EVENTO CON CORRADO, TAVERNA E LOMBARDI, EX PREMIER INTERVIENE IN COLLEGAMENTO

(DIRE) Roma, 6 set. – La ‘benedizione’ del presidente Giuseppe Conte, in diretta da Milano, ha lanciato stamattina la campagna elettorale del plotone dei candidati del Movimento Cinque Stelle alla Camera e al Senato nei collegi del Lazio: la presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina allo Scout Center di Roma, alla presenza della coordinatrice regionale del M5S, Valentina Corrado, del vicepresidente vicario del Movimento, Paola Taverna e della coordinatrice del comitato Enti locali, Roberta Lombardi.
In collegamento anche il vicepresidente M5S del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo.
L’evento, hanno dichiarato dal coordinamento regionale pentastellato, “ha dimostrato ancora una volta il grande entusiasmo del Movimento 5 Stelle e la grande partecipazione degli attivisti, qualcosa di cui dobbiamo essere fieri e per cui dobbiamo continuare a lavorare”. Per Corrado, che è anche assessore regionale al Turismo, “in questi anni come Movimento Cinque Stelle abbiamo raggiunto grandi risultati, oltre l’80% del nostro programma elettorale è stato realizzato con interventi chiave quali il reddito di cittadinanza, il decreto Dignità e il superbonus, solo per citarne alcuni. Siamo dalla parte giusta e sulla buona strada per continuare questo percorso”.

“Ci davano per morti e per spacciati, eppure noi siamo ancora qui, con le nostre cinque stelle che brillano più che mai e continueremo a lavorare per portare avanti le nostre battaglie e i nostri progetti”, ha commentato Taverna.
Secondo Lombardi, assessore regionale alla Transizione ecologica e alla Trasformazione digitale, “i temi della transizione ecologica, dell’energia pulita per arrivare a un mondo green e sostenibile continueranno a essere al centro dei nostri programmi e del nostro impegno nelle istituzioni e fuori”.
“Non abbiamo dimenticato i nostri principi, i nostri valori e la nostra identità, in questo momento difficile dobbiamo stare dalla parte degli ultimi, che per noi sono sempre i primi, e ci servono cuore e testa per portare avanti le buone idee e la coerenza” ha assicurato Castaldo. La chiosa è stata affidata al leader del M5S ed ex premier Giuseppe Conte: “Possiamo guardare le persone negli occhi e con la schiena dritta, andiamo avanti su questa strada perché abbiamo tutte le carte in regola”.

COLLEGI PLURINOMINALI ALLA CAMERA

Lazio 1 – P01
De Santoli Livio
Salafia Angela
Tuzi Manuel
Guadagno Eleonora

Lazio 1 – P02
Colucci Alfonso
Di Iorio Gianpiera
Bella Marco
Giowine Malgorzarta Marta

Lazio 1 – P03
Silvestri Francesco
Flati Francesca
Balestrieri Giacomo
Monica Bellisario

Lazio 2 – P01
Sassara Simona
Selli Maurizio
Cremoncini Paola

Lazio 2 – P02
Fontana Ilaria
Bono Gianluca
Lauretti Federica
Prisco Aniello

COLLEGI PLURINOMINALI AL SENATO

Lazio – P01
Maiorino Alessandra
Monaldi Roberto
Lupo Giulia
Martens Marco

Lazio – P02
Patuanelli Stefano
Calì Adriana
Erbetti Massimo
Di Giacinto Marina

COLLEGI UNINOMINALI ALLA CAMERA

UO1 Municipio I – Luigi De Santoli
UO2 Municipio III – Manuel Tuzi
UO3 Municipio V – Luigi De Santoli
UO4 Municipio VII – Francesca Flati
UO8 Velletri – Sante Narcisi
UO9 Guidonia Montecelio – Viviana Carbonara UO5 Municipio X (Ostia Pomezia) – Marco Bella UO6 Municipio XI (Monteverde) – Emanuele Ceccato UO7 Municipio XIV (Cassia Flaminia) – Carola Penna UO1 Viterbo – Rosita Cicoria
UO2 Rieti – Roberto Casanica
UO3 Latina – Gianluca Bono
UO4 Frosinone – Ilaria Fontana
UO5 Terracina – Anna Mattiello

COLLEGI UNINOMINALI AL SENATO

UO2 Municipio XIV – Alessandra Maiorino UO3 Municipio V – Giuseppe Cracchiolo
UO4 Municipio VII – Giulia Lupo
UO1 Viterbo – Massimo Erbetti
UO5 Guidonia Montecelio – Stefano Chirico UO6 Latina – Anna Sacchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *