Il Rotaract Club Latina scende in campo contro la Violenza sulle Donne

Il Rotaract Club Latina scende in campo contro la Violenza sulle Donne
Il Presidente Ficarola: “Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare tutti, uomini e donne, al doloroso tema della violenza e della discriminazione contro le donne.”
L’ evento online
Sabato 27 novembre alle ore 16:30, il Rotaract Club organizzerà una conferenza, trattando il tema della violenza sulle donne e della discriminazione sul posto di lavoro, intitolata: “Rompiamo il silenzio! Conferenza sulla condizione della donna alla luce degli innumerevoli femminicidi e delle discriminazioni sul posto di lavoro.”
L’evento si aprirà con i saluti del Presidente del Rotaract Club Latina, Dott.ssa Giulia Ficarola e del Presidente Rotary Club Latina, Dr. Alfredo Cugini.
Interverranno come relatori: Avv. Marina Rotoli, Avvocato presso la Fondazione Doppia Difesa Onlus; Dott.ssa Marcella Cannariato, Esperta della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Prof.ssa Elena Bonetti; Dr. Walter Clazzer, Dirigente Medico I livello P.S. Ospedale A. Fiorini di Terracina (LT); Dr. Damiano Coletta, Sindaco di Latina. A moderare l’evento sarà la Giornalista del TG1 RAI, Dott.ssa Susanna Lemma.
Il pubblico potrà intervenire scrivendo le domande nella sezione “commenti” della diretta. Il Rotaract Club Latina, ha deciso di approfondire il tema della violenza sulle donne, con particolare riferimento ai femminicidi ed alle discriminazioni che avvengono sul posto di lavoro. La conferenza, sarà occasione di denuncia e di confronto, con molti spunti di riflessione, prestando particolare attenzione alla situazione del fenomeno in Italia.
Per seguire la diretta:
Su Facebook: basta mettere mi piace alla pagina Facebook del Rotaract Club Latina (https://www.facebook.com/RotaractLatina) per ricevere la notifica quando partirà l’evento in diretta.
Le parole del Presidente
“Purtroppo, quello della violenza contro le donne è un tema quotidiano che, al pari degli altri fenomeni criminali, deve essere combattuto con la stessa fermezza e tenacia. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare tutti, uomini e donne, a questo doloroso tema a distanza di qualche giorno dalla ricorrenza del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ci teniamo a farlo attivamente, con uno spazio di confronto tra esponenti legali, della medicina, delle istituzioni e delle associazioni a sostegno delle donne. Abbiamo organizzato, in parallelo, una campagna social con il Benacquista Assicurazioni Latina Basket, sui nostri canali Facebook e Instagram, al fine di svegliare le coscienze e ricordare quanto sia importante il contributo di ognuno per fermare questa piaga e denunciare quanto accade, rompendo il silenzio; perciò, Non voltiamo lo sguardo altrove.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *