L’incontro col Rosselli per riscoprire i mestieri del mare

Giovedì 18 Novembre si terrà un interessante incontro presso l’Istituto Superiore Tecnologico Economico e Professionale Rosselli ad Aprilia, per la promozione e l’approfondimento delle professioni delle marinerie e della pesca.

In accordo con la scuola, Acli Terra Latina si è occupata dell’organizzazione dell’evento al fine di affrontare e riscoprire mestieri esistenti da sempre ma che nel corso del tempo si sono evoluti dando vita a nuove tecniche e specializzazioni inerenti all’ambito della pesca, della nautica e dell’allevamento ittico.

Durante l’incontro saranno coinvolti gli alunni delle classi terza dell’indirizzo economico ed alcuni ospiti che si occuperanno di analizzare il tema da diversi punti di vista. Gianpaolo Buonfiglio, Presidente Nazionale AGCI AGRITAL e Presidente del MEDAC (Mediterranean Advisory Council), relazionerà l’argomento ed illustrerà ai ragazzi le professionalità, rispondendo alle eventuali domande dei ragazzi prossimi ad intraprendere nuovi corsi di studio o ad affacciarsi nel mondo del lavoro.

A seguire la psicologa Giulia Scorziello, delegata Acli Terra del Lazio ‘Progetto Fami Agri-Lab’, porrà l’attenzione sull’aspetto relazionale e psico attitudinale, stimolando il confronto con i ragazzi in merito alle situazioni esistenti nelle realtà lavorative.

Non mancheranno gli interventi del dirigente scolastico Ugo Vitti e della docente Sabrina Vento, ad aprire porterà i saluti di Acli Terra Giulia Imperatori.

Si prevede un’interessante e stimolante mattinata nel liceo apriliano, ricca di contenuti e di prospettive per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *