MINISTRO GARAVAGLIA A MOSTRA CASTEL SANT’ANGELO SU REPERTI ARTISTICI RECUPERATI DA CARABINIERI

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha visitato oggi la mostra sui reperti recuperati dai Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, mostra ospitata a Castel Sant’Angelo a Roma e svolta in collaborazione con la Direzione generale Sicurezza del MiC.
Il ministro era accompagnato dal Comandante dei CC, gen. Roberto Riccardi, e da Giuseppe Lepore, presidente del Centro europeo per il Turismo Cultura e Spettacolo.
“Ho trovato estremamente suggestivo già il titolo della mostra: ‘Il Mondo la salverà la bellezza’?. Perché proprio di questo si tratta: di tutelare e proteggere quel museo a cielo aperto che è l’Italia”, ha detto il ministro, aggiungendo:
“Ed in questo, un’eccellenza è il Comando Tutela patrimonio culturale dei Carabinieri. Che non solo recupera le opere d’arte trafugate o rubate, ma le mette in salvo anche in caso di disastri naturali, come alluvioni e terremoti. Sono i primi alleati nella difesa del patrimonio artistico, vero volano d’attrazione turistica nazionale”. (RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *